Attività presso l'Ospedale di Carpi tel. 392/9009349 Francesca,
  ,
  http://www.casinadeibimbi.org

L'associazione è una Onlus già operante a Reggio Emilia, dove ha la propria sede, e nella provincia di Modena.
Opera negli ospedali di Reggio Emilia, Castelnovo ne' Monti, Guastalla, Modena, Sassuolo, Carpie sui relativi territori a domicilio.
L'Associazione opera nell'Ospedale di Carpi e a domicilio grazie a una convenzione stipulata con l'AUSL di Modena.

ATTIVITA'
L'Associazione si impegna a stare accanto al bambino in tutti quei contesti di emergenza in cui devono essere garantiti i suoi diritti.
Così i volontari dell'Associazione accoglieranno un bambino e la sua famiglia al pronto soccorso, affiancheranno un bambino rimasto solo durante il ricovero per i più svariati motivi, presteranno assistenza domiciliare se richiesta dai servizi e prepareranno i bambini all'intervento chirurgico o all'avvicinarsi di una procedura ospedaliera molto temuta.
Al di fuori del contesto ospedaliero accompagneranno bambini con una cronicità ospedaliera alle spalle o i familiari minorenni coinvolti nelle dinamiche della patologia: ciò che si prefigge è di fare rete con il territorio, ed in particolare la scuola.

Per diventare volontari è necessario un corso di formazione di 3 serate e ci si può inscrivere ai corsi di formazione mandando una mail con il proprio numero telefonico alla mail: volontario@casinadeibimbi.

Per eventuali contributi o donazioni contattare l'associazione/Ente tel:392 9009349
Contattare i referenti dell'Associazione tramite telefono o mail.