Gli enti e le associazioni che intendono fare uso dello stemma comunale, devono chiedere ed ottenere la specifica autorizzazione da parte degli uffici competenti del Comune.

Gli enti pubblici o privati, le associazioni, i comitati o i singoli cittadini che hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Carpi per eventi o altro, possono richiedere l'autorizzazione per l'uso e la riproduzione dello stemma civico in volantini e manifesti.

Nessuna autorizzazione a riprodurre o utilizzare lo stemma comunale può comunque essere rilasciata se ciò non risponde all'esigenza di evidenziare un rapporto di promozione o patrocinio o collaborazione tra attività istituzionale del Comune ed il soggetto richiedente.

Al di fuori di questi casi, il Comune adotta ogni mezzo di tutela idoneo ad impedire l'uso abusivo dello stemma civico.

Logo istituzionale di Città di Carpi a colori e in bianco e nero

citta carpi N2