Decise dalla Giunta linee di indirizzo per nuovo bando
Valutati canone per affittuari e Imu per proprietari

 

CARPI, 24 Novembre 2023

 

Altri trentamila euro di ristori per le attività economiche di corso Roma il cui andamento nel periodo gennaio - giugno 2023 risulti condizionato dai lavori di riqualificazione della via: lo ha deciso la Giunta, approvando le linee di indirizzo per un avviso pubblico che sarà pubblicato nei prossimi giorni.

 

Per questo nuovo intervento di sostegno, la delibera immediatamente esecutiva stabilisce fra l’altro i seguenti criteri: distinguere fra proprietari dei locali e affittuari; distinguere fra attività economiche e attività professionali, perché queste ultime non potranno fare domanda.

 

Non potranno chiedere il contributo nemmeno le attività commerciali, artigianali e ricettive che abbiano già beneficiato delle misure di sostegno messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale del precedente provvedimento (dicembre 2022).

 

Le spese « non comprimibili » oggetto di valutazione saranno per gli affittuari il canone d’affitto effettivamente pagato nel periodo, per i proprietari l’IMU versata.

 

L’avviso sarà pubblicato sull’albo pretorio e sul sito del Comune.

 

 

Visite: 174

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto