Alle due squadre cittadine una certificazione federale
E dal Comune attestato di merito per il risultato

CARPI, 16 Ottobre 2023
Un marchio di qualità per il livello raggiunto nella cura del settore giovanile: la Federazione Italiana Palla A Volo (FIPAV) lo ha riconosciuto a due società sportive carpigiane, la “Mondial Quartirolo” (certificato di grado “oro”) e la “Univolley” (certificato “argento”).

Sabato scorso i dirigenti delle due società sono stati ricevuti in Municipio dal Sindaco Alberto Bellelli e dall’assessore allo Sport Andrea Artioli, che in Sala consiliare hanno consegnato un attestato di merito nelle mani dei rispettivi presidenti.

« E' un vanto per la città avere due società che ottengono un riconoscimento federale per la qualità del proprio settore giovanile, » commenta Artioli. « Conosciamo bene l’importanza educativa dello sport e quindi merito a Mondial e Univolley per l’attenzione e la sensibilità nell’investire non soltanto sulle proprie squadre di punta, ma anche sui giovani ».

A ricevere la pergamena per “Mondial” c’erano la presidentessa Laura Riccò, i presidenti onorari Felice Marinelli e Roberto Baracchi e i consiglieri Nicola Santunione Angiolino Lugli, Patrick Benatti e Luca Di Renzo. Per “Univolley”, oltre al presidente Alessandro Calzati erano presenti il consigliere Mirco Muzzioli e gli allenatori Stefano Guerzoni e Paolo Tognin.