In arrivo Laurie Anderson, Tony Hadley e Wim Mertens
Grandi nomi per la rassegna del Teatro Comunale

CARPI, 19 Settembre 2023

Laurie Anderson, Tony Hadley e Wim Mertens: sono i tre eccezionali musicisti con cui si completerà la stagione del Teatro Comunale: tre nomi di fama mondiale che, con il già annunciato concerto gospel pre-natalizio formeranno lo straordinario poker calato dall’edizione 2023-2024 della rassegna “L’altra musica”.

Ecco il calendario, che prevede due appuntamenti quest’autunno/inverno e gli altri due nell’anno nuovo: giovedì 16 novembre Laurie Anderson con la band Sexmob in “Let X=X”; giovedì 21 dicembre il Coro Gospel dello Stato della Virginia (“Virginia State Gospel Choir”); venerdì 23 febbraio 2024 Tony Hadley in “Mad about you”; sabato 13 aprile Wim Mertens in “Voice of the Living – War Requiem”.

Sottolinea Carlo Guaitoli, Direttore Artistico del Comunale: « Si tratta di concerti di grande prestigio internazionale che coprono generi diversi, rispettando l’intento di creare un’offerta musicale ampia e variegata, senza confini di genere. ».

Si passa infatti dal rock sperimentale di Laurie Anderson, violinista e performer nota anche per essere stata compagna d’arte e di vita del compianto Lou Reed, al “glam pop” di Tony Hadley, leggendario frontman degli Spandau Ballet negli anni ’80 ed ora protagonista di una seconda vita artistica da “crooner” per finire con il minimalismo classico del pianista belga Wim Mertens, autore di celebri colonne sonore tra cui la pluripremiata “Struggle for pleasure”.

« Con questi tre grandi artisti di respiro internazionale completiamo l’importante cartellone della stagione teatrale di Carpi – commenta l’assessore alla Cultura Davide Dalle Ave - Tre proposte di grande qualità, nomi che non hanno bisogno di presentazioni e che saranno in grado di essere attrattivi non solo per i cittadini, ma per tutti coloro che vorranno venire a Carpi a vivere momenti di cultura e grande spettacolo. ».

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21: non è previsto un abbonamento tradizionale, ma i concerti possono essere inseriti nei cosiddetti “abbonamenti liberi”, carnet di biglietti di almeno cinque spettacoli a sconto crescente, posto variabile e senza diritto di prevendita - oltre alla vendita del singolo biglietto, ovviamente.

A chi fosse già possessore di un “abbonamento libero”, all’acquisto del biglietto per i concerti de “L’Altra Musica” sarà applicato lo sconto previsto per il numero complessivo dei biglietti acquistati nel carnet, applicando ove prevista anche la fascia di sconto superiore.

La Direzione del Teatro ricorda che sono ancora utilizzabili, fino al 31 dicembre, i “voucher” per gli spettacoli annullati causa Covid (così come, per gli abbonati, quello di “Mine vaganti” annullato lo scorso dicembre per indisposizione di un interprete).

Per informazioni: “InCarpi”, Cortile d’Onore del Palazzo dei Pio, Piazza dei Martiri, 64; 059649255;