Si trasmette una nota di Andrea Artioli, assessore al Patrimonio Verde, riguardo un episodio avvenuto nel parco della Repubblica.

Carpi, 29 Giugno 2023

« Con riferimento a notizie di stampa su un albero caduto nel parco della Repubblica, l’Amministrazione comunale precisa che la manutenzione di tale area verde, acquisita dall’Ente nel 2016, è rimasta per contratto a carico del lottizzante e aventi causa, quindi i proprietari degli immobili limitrofi.

Il Comune è intervenuto prontamente per rimuovere l'albero, e avendo constatato che altri sono in condizioni di rischio, solleciterà la proprietà a una verifica complessiva e all’adozione di tutte le misure necessarie alla sicurezza di quest’area di competenza, raccomandazione estesa a tutti i proprietari di verde privato con alberature.

Cordiali saluti. »

Andrea Artioli,