Il concittadino da poco nominato “Cavaliere dello Sport”
Dopo la consegna è prevista una dimostrazione

CARPI, 27 Giugno 2023

Il Comune consegnerà un attestato di benemerenza al concittadino Giorgio Barchiesi, maestro di arti marziali, che due settimane fa a Genova ha ricevuto il diploma di “Cavaliere dello sport” « per l’impegno profuso in favore della comunità e i meriti conseguiti nell’attività sportiva e sociale. »: l’appuntamento è venerdì 30 giugno, alle ore 19, nel parco delle Rimembranze, durante la programmazione di “La Carpi Estate Sport”.

L’attestato “al merito sportivo”, che sarà consegnato dal Sindaco Alberto Bellelli e dall’Assessore allo Sport Andrea Artioli, ha questa motivazione: « in segno di riconoscimento per il prezioso e continuo contributo a favore della comunità e dell’inclusione sportiva, rivolta al miglioramento del benessere psicofisico e autostima personale. »

Dopo il riconoscimento, è in programma una dimostrazione intitolata “Diversamente karate” – stesso nome dell’associazione fondata da Barchiesi – dove il tecnico carpigiano sarà impegnato con persone diversamente abili che praticano questa antica arte marziale orientale.

L’ordine nazionale dei “Cavalieri dello sport” ha scelto l’ex-atleta cittadino, insieme agli altri 21 neo nominati, fra le 160 candidature giunte per l’edizione 2023.