Deliberati dalla Giunta interventi di sistemazione per 60.000€
«Arricchirà la fruizione di un’area storica»

CARPI, 20 Giugno 2023

La Giunta ha approvato oggi due delibere riguardanti il chiosco di proprietà comunale nel parco delle Rimembranze, ora non utilizzato ma già affidato a soggetto privato del settore ristorazione, che sono propedeutiche all’inizio della nuova attività.

Una prevede interventi di sistemazione (collegamenti fognari, marciapiedi, vetrate eccetera) per un importo complessivo di 60mila euro; l’altra, senza oneri, prende atto di alcune « tolleranze costruttive » per modifiche interne ed esterne, in difformità ai progetti: l’edificio di via Vittorio Veneto 2, risalente a metà anni Sessanta e destinato a « uso pubblico esercizio di somministrazione alimenti e bevande », nel corso del tempo è stato infatti oggetto di alcuni piccoli adattamenti. L’immobile comprende anche deposito e tettoia.

Spiega Paolo Malvezzi, Assessore ai Lavori Pubblici: « L’Amministrazione comunale è impegnata a compiere tutti gli atti necessari a permettere al più presto la riapertura dell’esercizio, che arricchirà la fruibilità di un parco pubblico così importante, il primo della storia cittadina, che cuce l’area ospedaliera al Centro storico. »