In piazza il “disco club all’aperto più grande d’Europa”
Dalle 23 luci e dj set di Daddy G, tutto gratuito

CARPI, 28 Dicembre 2022

Con la collocazione delle grandi “torri luci” prende forma in piazza dei Martiri la spettacolare scenografia che sabato 31 dicembre trasformerà il cuore di Carpi « nel music club a cielo aperto più grande d’Europa ».

A far ballare il pubblico penserà un personaggio iconico della scena elettronica internazionale, Grant Marshall alias Daddy G, membro e fondatore dei “Massive Attack”, di ritorno a Carpi sei anni dopo la sua indimenticata performance in occasione del Capodanno 2017. Per animare il passaggio al 2023, Daddy G ha preparato un dj set trascinante e incalzante con una scaletta che spazierà tra sonorità dub e reggae, soul e vintage funk, deep house, dubstep e breakbeat in un crescendo contagioso.

Musica ma non solo, perché il Capodanno in piazza a Carpi prevede anche speciali fasci di luci ed effetti visivi che illumineranno e coloreranno il Castello dei Pio sotto la regia di Francesco Trambaioli, “light designer” tra i più apprezzati in Italia che renderà la serata una vera e propria esperienza sensoriale, in una piazza come non si è mai vista.

Il tutto a ingresso libero e gratuito: la piazza sarà accessibile fin dal primo pomeriggio, quando i banchi del mercato settimanale (che si svolgerà regolarmente nella sede abituale) lasceranno spazio ad una “pista da ballo” che, con i suoi 16.560 metri quadri, si preparerà ad accogliere migliaia di persone, con bar e ristoranti del Centro storico aperti per l’occasione. In tutta l’area sarà in vigore l’ordinanza “anti-vetro” oltre al divieto permanente di utilizzare petardi e fuochi d’artificio, come da Regolamento comunale.

ORARI - Lo spettacolo “Capodanno a Carpi” inizierà alle ore 23 con i laser e le luci che cominceranno a “scaldare” l’atmosfera prima dell’arrivo in consolle di Daddy G previsto per le 23:30: poi musiche e danze si susseguiranno senza soluzione di continuità fino all’1:30 circa.

Alle 21:30, inoltre, al Comunale è previsto “Toren”, spettacolo di teatro acrobatico che si preannuncia un vero e proprio “inno” al colore, simbolo di felicità, passione e speranza: il modo migliore per iniziare l’ultima notte dell’anno. Sono disponibili gli ultimi biglietti: per informazioni o 059649255.