Premiata l’iniziativa di valorizzazione del Centro storico
Attività di promozione, comunicazione e servizi

CARPI, 14 Dicembre 2022

Si preannuncia un 2023 importante per il centro storico carpigiano: la Regione infatti ha finanziato con 56.338,03 euro – nell’ambito della “legge 41/1997” – il progetto di Marketing Urbano promosso dalla Giunta comunale di Carpi.

Dopo le interviste agli operatori economici e ai cittadini portatori di interesse del centro storico, il questionario on-line sugli indici di gradimento del servizio commerciale di vicinato in centro storico e i focus group degli operatori economici, 2023 il progetto entrerà nel vivo con la “Cabina di Regia” preposta alla gestione coordinata delle attività di valorizzazione e promozione del “Centro Commerciale Naturale primario” (Centro storico).

In particolare, si procederà con la progettazione e la realizzazione di attività di branding, promozione, comunicazione e servizi d’area dando così compimento all’articolato percorso di progettazione condivisa del Piano di Marketing Urbano che si concluderà nel 2024.

Commenta Stefania Gasparini, Vice-sindaco con delega all’Economia e alla Promozione del Centro storico: « Proseguono gli investimenti economici e politici sul Centro: ora, grazie anche alla risorse della Regione, andiamo ad implementare il percorso partecipato per arrivare a costituire una cabina di regia organizzata sulla promozione del Centro ».