Riparte l’iniziativa dopo la sospensione causa pandemia

 Occasione di ascolto e confronto sull’attualità 

 

CARPI, 15 Novembre 2022
– Dopo il lungo stop causato dalla pandemia, sono ripresi nei giorni scorsi i “Caffè con il sindaco”, l’iniziativa che vede il primo cittadino Alberto Bellelli essere invitato nelle case dei carpigiani per un incontro di persona, davanti a una tazzina di caffè che diventa l’occasione per uno scambio di idee e un confronto informale, ma genuino, sul vivere in città oltre che un’opportunità di ascolto di quelle che sono le problematiche delle famiglie.

Il Sindaco è già stato ospite di quattro famiglie, fra le quali una residente nella zona di via Lenin: « Luigia, Domenico e Maurice amano la nostra città e il loro quartiere – dice Bellelli – e con loro abbiamo parlato del nascente parco della Cappuccina, di marciapiedi e di costi energetici. Una bella chiacchierata e un bell’incontro. »

Come quello di ieri pomeriggio, che si è trasformato in un caffè… tra “colleghi”: « Proprio così, perché sono stato invitato a casa di Mario Ferrari, ex sindaco di San Prospero e da qualche mese nostro concittadino dato che si è trasferito a Carpi per stare vicino alla figlia che lavora in città. Con lui abbiamo parlato di trasporto pubblico, delle fermate degli autobus, di strade e manutenzione della città ».

Chi vuole prendere un caffè con il primo cittadino basta che mandi una e-mail all’indirizzo oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 059649792, in entrambi i casi specificando come oggetto “Caffè con il sindaco”.


Famiglia Ferrari - Luigia e Domenico con i loro bimbi
 


Visite: 557