Domani l’ultimo appuntamento della rassegna
Marco Malvaldi con Samantha Bruzzone

CARPI, 28 Ottobre 2022

Quarto ed ultimo appuntamento con la rassegna “Indagine sul giallo”, domani, sabato 29 ottobre: alle 17:30 all’auditorium della biblioteca comunale “Loria” arrivano Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone, coppia nella vita e nel lavoro, essendo coniugi ed entrambi chimici e scrittori.

I due sono coautori del romanzo “Chi si ferma è perduto” (Sellerio, 2022), la storia di un’indagine al femminile che, tra suspense e ironia, scava nei segreti di un borgo toscano e dei suoi abitanti. Serena Martini, ex chimica con un olfatto straordinario vive con le due figlie. Un giorno, rientrando da una passeggiata trova il cadavere del maestro di musica della scuola. Caparbia e curiosa, Serena segue il suo fiuto imbattibile per condurre insieme a Corinna, vicequestore aggiunto della Questura di Pisa, un’indagine tutta al femminile.

Marco Malvaldi, 48 anni, toscano, affianca da tempo le due professioni. Ricercatore dell’Università di Pisa, risale al 2007, infatti, il suo esordio letterario con Sellerio, casa editrice per cui in seguito ha pubblicato i gialli divenuti sceneggiatura per la serie tv “I delitti del BarLume”. Molti dei suoi libri sono scritti e firmati a quattro mani insieme alla moglie Samantha Bruzzone, ex chimica “convertita” alla letteratura.

La partecipazione all’incontro con i due autori, che sarà moderato da Silvia Nieddu, è libera sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Samantha Bruzzone e Marco Malvaldi