Un video del Direttore artistico sul programma carpigiano
«Ricostruire insieme la vita magica di questo teatro»

CARPI, 18 Ottobre 2022

Una grande stagione musicale spiegata da un grande musicista: Carlo Guaitoli, Direttore Artistico del Teatro Comunale dal 2018, con un video registrato sul palcoscenico cittadino illustra il ricco programma carpigiano invitando gli appassionati a tornare fiduciosi in sala, dopo le chiusure e le restrizioni dettate dalla pandemia. «Ricostruiamo tutti insieme la vita magica di questo teatro: vi aspettiamo», dice fra l’altro il maestro Guaitoli, alla vigilia di una stagione di nuovo “normale” e completa.

La rassegna “Musica classica” sarà aperta domenica 30 ottobre alle 17:00 dall’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna diretta da Marco Boni con Boris Belkin violinista solista (musiche di Prokofiev e Milhaud); il ciclo “L’altra musica” invece partirà l’8 dicembre con Daniele Silvestri.

Il video può essere visto sul sito e sui social del Comunale, e a questo indirizzo.

Informazioni e biglietteria presso InCarpi (Sala Ex Poste di Palazzo dei Pio Piazza Martiri, 64; Tel. e WhatsApp 059649255) da martedì a domenica e festivi ore 10-18: il servizio biglietteria termina 30 minuti prima della chiusura; oltre ai singoli biglietti per tutte le date della stagione, è ancora possibile acquistare “abbonamenti liberi”, la nuova formula che prevede un “carnet” di almeno cinque biglietti, a sconto crescente e senza diritti di prevendita, con posto variabile (a differenza dell’abbonamento tradizionale): 5-6 spettacoli scontati del 20%, 7-8 con sconto del 30 per cento, e da 9 in su a metà prezzo. Gli spettacoli del Comunale sono inoltre acquistabili su Vivaticket.