Ampi servizi su “Abitare”, “Divisare” e varie altre testate
Righi: grazie anche a partecipazione dei cittadini

 

CARPI, 17 Febbraio 2022

 

Il futuro parco dell’Oltreferrovia finisce su “Abitare”: la prestigiosa testata di architettura e design gli dedica infatti sul proprio sito un ampio servizio, intitolato « A Carpi nasce un parco “dinamico” ».

 

L’articolo, firmato da Pietro Mezzi, descrive in modo dettagliato il progetto firmato da MCA (Mario Cucinella Architects) con i paesaggisti dello studio Paisà, utilizzando diverse immagini: ne apprezza la organizzazione per aree tematiche, definendolo « polmone verde, oasi di biodiversità, elemento di connessione » sottolineando che « il progetto è frutto del processo di partecipazione promosso dal Comune. »

 

“Abitare”, del gruppo RCS-Corriere della Sera, è un mensile internazionale (ogni articolo è in Italiano e in Inglese) fondato nel 1961 da Piera Peroni: il servizio su Carpi si trova nella pagina iniziale del sito www.abitare.it

 

Esprime soddisfazione Riccardo Righi, assessore a Urbanistica e Ambiente: « Come pubblico amministratore e anche come architetto sono particolarmente felice dell’attenzione che il nostro progetto ha suscitato sulle riviste di settore, premiandone la buona progettazione e le attenzioni che stiamo dando al sistema degli spazi pubblici. Un risultato ottenuto anche grazie alla partecipazione dei cittadini. »

 

Oltre che su “Abitare”, il parco carpigiano è stato oggetto di articoli su testate italiane e internazionali come “InGenio”, “Passione Design”, “matrix4design.com”, “Platform A. D.”, “Professione Architetto”, “Divisare” e altre.

 

Visite: 589

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto