Nell'ottica di una partecipazione inclusiva, l’amministrazione comunale ha aperto un percorso partecipativo per chiedere un’opinione sul progetto del Parco Urbano che verrà realizzato nel grande spazio aperto presente tra la ferrovia, via Tre Ponti e Strada Corbolani.

 

L’assessore all’ambiente ed urbanistica Riccardo Righi spiega che “la finalità è la realizzazione di un grande spazio pubblico, caratterizzato da luoghi di incontro, spazi per la cultura, lo sport e il tempo libero, una dimensione verde a ridosso del centro di Carpi, promuovendo soluzioni sostenibili, scaturite dai bisogni e dalla collaborazione con la cittadinanza, le associazioni e i soggetti interessati.”

 

Si sono aperti percorsi paralleli per coinvolgere tutti gli attori della città, utilizzando forme assembleari e sondaggi tramite questionari online, per redigere un documento di indirizzo alla base del progetto del Parco stesso.

 

In conclusione l’assessore Righi, auspica “un numero alto di interazioni e di contributi, così da aumentare la qualità del progetto che si andrà a realizzare. Questo grande parco sarà al servizio della città, quindi ritengo giusto coinvolgerla in una ampia progettazione partecipata”.

 

Il questionario è in forma completamente anonima e non richiederà più di 10/15 min per compilarlo, il questionario e tutti i documenti sono consultabili sul sito del Comune a questo indirizzo:
https://www.comune.carpi.mo.it/aree-tematiche/territorio/parco-oltreferrovia

Visite: 2008