L’Amministrazione Comunale ha rifinanziato il ciclo tv
Lezioni di venti minuti, due volte la settimana

Carpi, 28 dicembre 2021

Torna il corso televisivo di ginnastica dolce promosso dall’Amministrazione comunale l’inverno scorso: è stato infatti rifinanziato il progetto che prevede lezioni di venti minuti, due volte la settimana, prodotte appunto dal Comune e trasmesse sull'emittente modenese “TvQui” (canale 19 del digitale terrestre e on-line sul sito www.tvqui.it). Si parte giovedì 30 dicembre, per tre mesi.

Spiega l'Assessore allo Sport Andrea Artioli: « Visti il successo della precedente edizione e il perdurare dell'emergenza sanitaria da Covid-19, abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa visibile in tutta la regione, e nata un anno fa proprio perché, causa pandemia, erano state interrotte tante attività sportive negli ambienti e locali dedicati. Pensiamo in particolare a tutti quei cittadini che trascorrono gran parte della giornata in casa, perché lo sport, oltre che elemento associativo e aggregativo, rappresenta indubbiamente uno strumento naturale per la salute e il benessere psico-fisico di ognuno di noi.

Le lezioni, tenute da istruttori qualificati, andranno in onda il martedì e il giovedì alle 10:00, e verranno replicate rispettivamente il mercoledì e venerdì alle 16:00: « Come nella prima serie – precisa Artioli – gli insegnanti proporranno movimenti ed esercizi a corpo libero, in un’attività motoria che agisca in maniera mirata su alcuni muscoli, allenandoli e sciogliendoli senza stressarli in maniera eccessiva, e utilizzando strumenti di uso domestico, come ad esempio la bottiglietta dell’acqua, una sedia eccetera. »