Venerdì 3 in teatro lo spettacolo del grande coreografo
Stili neoclassico e moderno in chiave ecologista

CARPI, 30 Novembre 2021
Con “Open”, spettacolo di Daniel Ezralow e Arabella Holzbog venerdì 3 Dicembre torna la danza al Teatro Comunale. La coreografia, scritta dal grande ballerino con la moglie, propone « piccole storie che strizzano l'occhio allo spettatore con numeri a effetto, multimedialità, ironia e umorismo » all'insegna del più puro intrattenimento. “Open” (cioè “aperti”) vede in scena otto danzatori, per metà spettacolo nudi ma con i corpi dipinti, che si muovono in una scena composta da pannelli sui quali vengono proiettati quadri visivi e vignette in movimento, coniugando, nelle numerose sequenze di gruppo come negli assoli, il linguaggio neoclassico e la “modern dance”, fra sorpresa, divertimento, leggerezza e agilità, per un messaggio apertamente ecologista.

«Un antidoto alla complicazione della vita » lo definisce Ezralow, che spiega il titolo come riferimento a un’apertura culturale oltre che stilistica: « I motivi per cui ho deciso di chiamare lo spettacolo “Open” sono diversi: aperti possono essere il cuore, la mente, gli occhi, una finestra. “Open” vuol dire aperto al mondo, al lavoro, al business, agli altri. Bisogna guardare al presente senza remore, appunto con mente aperta.»

Sipario ore 21:00.

BIGLIETTERIA: ufficio “InCarpi” (Torre dell'Uccelliera, Piazza Martiri, 58 059649255) da martedì a domenica ore 10-17:30, chiuso i lunedì non festivi; per evitare code è possibile prenotare un appuntamento da qui www.comune.carpi.mo.it/prenota-eventi/biglietteria-teatro/

Biglietti in vendita anche sulla piattaforma Vivaticket