Le iniziative del week end 20-21 novembre

CARPI, 19 Novembre 2021 – Dopo la piantumazione di questa mattina al Parco Santacroce con gli studenti della scuola primaria “Lugli” di S.Croce impegnati a mettere a dimora alcune specie arboree e arbustive autoctone messe a disposizione dalla Regione Emilia Romagna, prosegue nel week end la Festa degli Alberi 2021 promossa da CEAS Unione Terre d’Argine, Amministrazione Comunale, Fondazione CR Carpi e Consulta Ambiente.
Sabato 20 novembre dalle ore 9.30 alle 12.30, nell’area antistante il Municipio ci sarà un Punto informativo a cura del CEAS e dell’Amministrazione comunale con distribuzione gratuita ai cittadini di alberelli ed arbusti di essenze tipiche della pianura da mettere a dimora solo ed esclusivamente in aree private.
Domenica 21 novembre, sotto il portichetto del Municipio sarà allestita la mostra degli elaborati dedicati agli alberi realizzati dalle scuole d’infanzia e dalle scuole primarie dei comuni del CEAS. Dalle 9.30 alle 12.30 proseguirà la distribuzione gratuita ai cittadini delle piantine autoctone. Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, sono in programma laboratori manuali creativi a tema per bambini e ragazzi.