Giunte venti proposte dai giovani partecipanti
Sui social si potrà votare uno dei due bozzetti selezionati

CARPI, 17 Novembre 2021

Sarà il “popolo del web” a scegliere il logo di “Carpi Deco” destinato ad accompagnare i prodotti, le ricette e le eccellenze eno-gastronomiche a denominazione comunale. Tra i venti bozzetti pervenuti all’esame della Commissione, composta dalla Vice-Sindaca Stefania Gasparini, un grafico professionista e referenti comunali di economia e politiche giovanili, ne sono stati selezionati due che prossimamente saranno presentati sui “social” istituzionali del Comune. Così la parola passerà appunto ai frequentatori della Rete i quali, cliccando sul progetto preferito, decreteranno il logo vincitore.

Nei giorni scorsi allo Spazio Giovani “Mac’é!” la Commissione ha incontrato i sei ragazzi che hanno aderito all’iniziativa, complimentandosi per l’alta qualità delle proposte formulate,si tratta di:
Daniel Artioli, Luca Artioli, Marcello Buganza, Francesco Lugli, Francesco Russo ed Eleonora Surano.

Per tutti loro, oltre alla soddisfazione di aver partecipato all’ideazione condivisa del logo, anche un buono spesa da utilizzare negli esercizi convenzionati “YoungER Card”, la carta regionale per i giovani.

Il Comune di Carpi ha deciso di dotarsi della “Denominazione Comunale d’Origine” a inizio estate, approvando un regolamento per tutelare e valorizzare le attività agro-alimentari, artigianali tradizionali della città: in base a tale Regolamento, produttori e artigiani locali potranno candidare ricette, prodotti e lavorazioni tipiche, per ottenere il marchio “Carpi Deco”, che ne identificherà l’origine in modo inequivocabile.