Nuovo appuntamento, giovedì 25 febbraio, con la rassegna “Ne vale la pena”, incontri con gli autori promossi dal Comune in collaborazione con Bper, Radio Bruno e Libreria Mondadori Bookstore di Carpi: protagonista della diretta streaming – dalle 18:30 sulle pagine Facebook della Biblioteca comunale “Loria”, della libreria Mondadori e di “Ne vale la pena”, sarà Umberto Pelizzari, con il proprio libro "Con la forza del respiro - dal fascino dell'apnea alle sfide della vita" (Sperling & Kupfer editore). Conduce Pierluigi Senatore.

Umberto Pelizzari (Busto Arsizio, 1965) è tra i più importanti apneisti a livello internazionale. Durante l'attività agonistica ha stabilito record mondiali in tutte le discipline dell'apnea ed è stato il primo a infrangere il muro dei 150 metri di profondità. Dopo il ritiro, ha creato la scuola Apnea Academy per la diffusione, la didattica e la ricerca dell'apnea subacquea a livello mondiale. Inoltre ha lavorato in tv come conduttore e inviato di programmi di successo, tra i quali Pianeta Mare, Lineablu, Lo show dei record e Sai xché?

La rassegna proseguirà poi con questo programma: il 10 marzo ore 18:30 Alberto Cassani; il 17 stessa ora Silvia Avallone; il 24 ore 21:00 David Bidussa; il 31 ore 18:30 Alessandro Milan e il 7 aprile ore 21:00 Nicola La Gioia

Segui il programma degli incontri nella sezione Eventi "Ne Vale La Pena - Incontro con l'autore"