Incontro in diretta streaming con lo scrittore Carlo Greppi
Alle 18 sul canale Youtube della biblioteca Loria

 

CARPI, 5 Febbraio 2021
Nuovo appuntamento, il 7 febbraio, con la rassegna “Raccontare storie, narrare di Storia - Dalla dimensione locale alle vicende grandi e lontane”: nell'ambito delle “Domeniche INCarpi” verrà proposto l'incontro “Come ce la raccontiamo? La Storia tra conoscenza ed emozioni” con lo scrittore Carlo Greppi; conduce Silvia Righi. L'appuntamento è alle ore 18:00 in diretta streaming sul canale Youtube della biblioteca “Loria”.
Spiegano i curatori: «Perché non si può non amare la storia? Perché ci permette di interrogarci su bene e male, sul senso di appartenenza, sul confine tra narrazione e ricostruzione storica, sull'intreccio tra scelte e caso e sulla necessità di prendere posizione, nel passato come nel presente. E perché ci emoziona. La storia, quella autentica, è etica, universale, autocritica, reattiva e partigiana – è una storia che può servirci da guida, per guardare al futuro.»

 

La conversazione con Carlo Greppi partirà dal suo ultimo libro, L’antifascismo non serve più a niente (Laterza).

 

Gli appuntamenti successivi delle “Domeniche INCarpi” saranno il 7 Marzo, l'11 aprile e il 2 maggio (in modalità che verranno comunicate in base all'evolversi dei provvedimenti anti-Covid).

 

Info: 059649369; - www.bibliotecaloria.it 

Visite: 677

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto