La città sarà protagonista della puntata di lunedì 11 gennaio
Con il Sindaco e l'Assessore al Turismo Gasparini

CARPI, 8 Gennaio 2021
Lunedì prossimo, 11 Gennaio, Carpi sarà protagonista della trasmissione “Paese mio” di Rai Radio Live, il canale Web di Radio Rai: la rubrica, che dedica ogni puntata a una città italiana, ospiterà infatti il Sindaco Alberto Bellelli e l'Assessore al Turismo Stefania Gasparini.

La chiacchierata, condotta dal dj e comico Joe Violanti, cercherà di fare un ritratto di Carpi, toccando svariati argomenti: la ricostruzione dopo il sisma del 2012, la reazione alla pandemia in corso, temi ambientali come la raccolta differenziata e l'ammodernamento dell'illuminazione pubblica, grandi opere come il nuovo ospedale e la sede distaccata dell'Università di Modena e Reggio, e i progetti per la valorizzazione turistica del patrimonio culturale e monumentale cittadino.

Terzo ospite della trasmissione – definita dalla RAI « Un viaggio quotidiano attraverso i borghi più belli del nostro Paese » – sarà Paolo Ferrari, Presidente del Consorzio “Cotechino e zampone Modena Igp”.

“Paese mio” si può ascoltare sul Web all'indirizzo: www.raiplayradio.it/radiolive  o anche sul televisore attraverso i rispettivi canali digitale terrestre e satellitare: la puntata carpigiana, della durata complessiva di un'ora, sarà trasmessa lunedì alle 9:00 e replicata lo stesso giorno alle 16:00; poi sarà disponibile all'indirizzo: www.raiplayradio.it/programmi/paesemio