Nell'ambito dei giorni di lutto cittadino proclamati dal Comune
Prevista la diretta televisiva alle ore 17.00

CARPI, 26 Marzo 2020
Una messa in suffragio delle vittime carpigiane del coronavirus, nell'ambito dei tre giorni di lutto cittadino proclamato dal Comune: sarà celebrata posdomani, sabato 28 marzo, alle ore 17.00 nel duomo cittadino, a porte chiuse come da norme governative, ma in diretta televisiva.

Sarà presente il Sindaco di Carpi, Alberto Bellelli, perché questa celebrazione sarà una sorta di funerale pubblico per i concittadini che in questa emergenza non hanno potuto avere loro esequie private.

La messa sarà presieduta dal Vicario generale della diocesi, il carpigiano monsignor Ermenegildo Manicardi: per consentire di seguirla da parte di quanti desiderassero unirsi da casa a questo momento di comunità, è prevista la diretta televisiva della cerimonia, sull'emittente “TV quì” (canale 19 del digitale terrestre)