Dedicata a tutte le famiglie, in questi giorni di chiusura
Video e materiali per genitori e figli


CARPI, 26 Marzo 2020
Una pagina Facebook dedicata ai Servizi per l’infanzia dell’Unione: è stata attivata in questi giorni, ed è dedicata non solo agli utenti dei nidi e delle materne, ma in generale a tutti i genitori del territorio.

All'indirizzo www.facebook.com/servizi06unioneterredargine ogni giorno il Coordinamento pedagogico dei servizi da zero a sei anni, il personale educativo e insegnante pubblicheranno materiali utili alle famiglie: approfondimenti tematici, suggerimenti di iniziative in Rete che promuovono esperienze di qualità per i bambini, e rimandi ai documenti ufficiali sull’emergenza; altri materiali invece saranno indirizzati direttamente ai bambini, come ad esempio videoletture.

Materiale che le educatrici e le insegnanti hanno iniziato a produrre fin dai primi giorni di chiusura dei servizi educativi: video o inviare messaggi ai bambini e alle famiglie per far sentire la propria vicinanza, per mantenere viva la relazione e condividere emozioni.

Desideriamo che questi materiali – spiegano dai Servizi – possano arrivare a tutti i bambini e le famiglie dell’Unione, non solo a quelli per cui sono stati pensati, per sentirci insieme e vicini anche in queste settimane, per condividere ed affrontare qualcosa di assolutamente nuovo per tutti.

L'Unione Terre d'Argine c'è. Uniti è più semplice », scrive l’assessore Paola Guerzoni nel primo post di apertura della pagina

Visite: 1297

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto