Per non nominare qualcuno impossibilitato o non più interessato
Il 20 e 21 settembre a Carpi ne servono 230

CARPI, 7 Agosto 2020
Gli iscritti all'Albo Scrutatori del Comune di Carpi hanno tempo fino a lunedì 24 agosto per comunicare il proprio interesse a operare ai seggi in occasione del referendum confermativo del 20 e 21 settembre.
Tale procedura – da svolgere on line sul sito del Comune – serve a evitare che vengano nominate persone impossibilitate, o persone non più interessate, ma che non hanno chiesto d’essere cancellate dall’albo.
Le comunicazioni ricevute dall'Ufficio Elettorale saranno valutate dalla Commissione Elettorale, che si riunirà in seduta pubblica l'ultima settimana di agosto (data e ora saranno pubblicate sul sito del Comune).
Nel caso le domande fossero maggiori degli scrutatori da nominare, sarà data precedenza a coloro che si trovano in una condizione di disagio (mancanza di lavoro o assenza di reddito).
Chi sarà nominato scrutatore riceverà apposita notifica a domicilio.
Per questa tornata elettorale il compenso è di 104€ (€ 53 per il seggio speciale):
gli scrutatori dovranno rendersi disponibili presso i rispettivi seggi
sabato 19 settembre dalle ore 15:45 fino al termine delle operazioni preliminari (firma e timbratura delle schede ecc.),
domenica 20 settembre dalle 06:45 alle 23:00 e lunedì dalle 06:45 alle 15:00 per il voto, quindi, a seguire, per lo scrutinio delle schede, fino alla sua conclusione.
I cittadini iscritti all’Albo Scrutatori sono attualmente circa 2.400: per la gestione delle 75 sezioni elettorali di Carpi ne servono 230.

QuiCittà-URP via Berengario, 4 tel. 059649213
per chiarimenti Ufficio Elettorale, via Manicardi, 38 tel. 059649574

Comunicazione di disponibilità degli scrutatori iscritti all'Albo