Promosso dal Comune, due puntate alla settimana
«Sport è strumento di benessere psico-fisico»

 

CARPI, 10 Dicembre 2020
Un corso televisivo di ginnastica dolce: lezioni di venti minuti, due volte la settimana, prodotte dal Comune di Carpi e trasmesse sull'emittente modenese “TvQui” (canale 19) da martedì 15 dicembre, per tre mesi.

 

Spiega l'Assessore allo Sport Andrea Artioli: «Visto il periodo che stiamo vivendo, dove per ragioni di sicurezza sono state interrotte tante attività sportive negli ambienti e locali dedicati, l'Amministrazione comunale ha deciso questa iniziativa, pensando a tutti quei cittadini che trascorrono gran parte della giornata in casa. Perché lo sport, oltre che elemento associativo e aggregativo, rappresenta indubbiamente uno strumento naturale per la salute e il benessere psico-fisico di ognuno di noi.

 

Le lezioni, tenute da istruttori qualificati, andranno in onda il martedì e il giovedì alle 10:00, e verranno replicate rispettivamente il mercoledì e venerdì alle 16:00: «Gli insegnanti – precisa Artioli – a proporranno movimenti ed esercizi a corpo libero, in un’attività motoria che agisca in maniera mirata su alcuni muscoli, allenandoli e sciogliendoli senza stressarli in maniera eccessiva, e utilizzando strumenti di uso domestico, come ad esempio la bottiglietta dell’acqua, una sedia eccetera. Dunque non mi resta che augurare a tutti “buon allenamento dal Comune di Carpi!”»


Vai alla pagina dedicata dell'iniziativa nella sezione eventi del sito Carpidiem

Visite: 2171