Per il mandato 2020-2024 due riconfermati e due nuovi - Chi non è iscritto può ancora aderire

CARPI, 20 Dicembre 2019 – E’ stata completata, con le sedute d’insediamento, l’elezione dei Presidenti delle Consulte comunali dell’associazionismo e del volontariato. Questi i nomi per il mandato 2020-2024:

• Consulta A (Ambiente) Angelo Frascarolo, nuova nomina;
  • Consulta B (Cultura) Alessandra Guerrini, riconferma;
  • Consulta C (Attività umanitarie e socio-assistenziali) Arianna Agnoletto, nuova;
  • Consulta E (Sport) Nilo Diacci, riconferma.

Le “Consulte di partecipazione”, che raggruppano buona parte delle associazioni carpigiane attive nei vari settori, sono previste dallo Statuto comunale: uno strumento con il quale presentare proposte, iniziative e interventi, e verificare periodicamente l'attività dell'Amministrazione.

Questa la distribuzione delle competenze: Consulta A tutela e valorizzazione delle risorse ambientali, territoriali, naturali, storico-artistiche e archeologiche; Consulta B attività culturali, celebrative ed educative; Consulta C attività umanitarie e socio assistenziali, diritti dei cittadini e degli utenti; Consulta E sport e benessere.
Le associazioni che ancora non fanno parte di una Consulta, e fossero interessate a entrarvi, possono rivolgersi alla Segreteria delle Consulte, corso Alberto Pio 91 (Municipio, 2° piano), tel. 059649788, nei seguenti orari: dal lunedì al sabato 9:00-12:00, il martedì e il giovedì anche 15.30-18.00; oppure via e-mail o telefax