Termine di presentazione delle domande 16.03.2020

Il Comune stanzia 15mila euro per l’attività sportiva di minori che vivono in famiglie con problemi economici: è il progetto “Social sport”, nato nel 2012 e rifinanziato dalla Giunta anche per la stagione 2019-2020.

Il bando è rivolto ai ragazzi fra i 6 e i 17 anni, residenti nel territorio carpigiano e appartenenti a nuclei familiari con ISEE inferiore a 17mila euro, che dovranno fare domanda a una società o associazione iscritta alla “Consulta Sport e Benessere” del Comune di Carpi. C’è tempo fino al 15 marzo e il giovane non deve aver compiuto 18 anni alla data del 30 giugno.

L’Ufficio Sport stilerà poi una graduatoria in base ai criteri del bando.

Il contributo individuale può arrivare a 150 euro, massimo a 300 quello a una stessa famiglia: in ogni caso l’importo erogato dall’Amministrazione comunale non può superare il 50% del costo d’iscrizione a un’attività sportive o a un corso nella stagione 2019/20.

Sottolinea l’Assessore allo Sport Marco Truzzi: « Lo sport è socialità, un’occasione unica per intessere relazioni, è fondamentale che alle nuove povertà, alla solitudine e alle incertezze del futuro si risponda come comunità. È fondamentale che a chi si sente solo o ai margini si possa rispondere con un Noi che parla di futuro e dia speranza. Ecco perché questa Amministrazione crede nello sport di tutti e per tutti: per non lasciare indietro nessuno. »

Lo scorso anno hanno beneficiato del progetto “Social Sport” 120 ragazzi, in sedici  società sportive carpigiane, per un ammontare di 14.700 euro.

La documentazione per chiedere il contributo è disponibile presso le società sportive iscritte alla Consulta Sport del Comune di Carpi.

Consulta il bando e scarica il modulo di domanda