Tags:

La nostra città è stata premiata da Legambiente Emilia-Romagna per i risultati ottenuti nella raccolta rifiuti durante il 2018: precisamente la minor quota pro capite di rifiuti indifferenziati (69, 3 kg. per abitante), e per la maggior percentuale di raccolta differenziata, con l’84,1.

Il riconoscimento è stato consegnato al Sindaco Alberto Bellelli, oggi a Guastalla, al termine di “Comuni ricicloni”, la manifestazione di Legambiente regionale, la cui dodicesima edizione si è tenuta nella cittadina reggiana.

E’ il terzo anno consecutivo che Carpi viene premiata in una o più “sezioni”, nella categoria dei comuni con più di 25mila abitanti: questa volta (dati 2018) è risultata prima per il minor quantitativo di rifiuti indifferenziati, e seconda per la maggior percentuale nella differenziazione.

Il simbolico riconoscimento è stato consegnato dal Presidente Lorenzo Frattini, alla presenza dell’Assessore regionale all’ambiente Paola Gazzolo.

Visite: 1983