Tags:

Partiranno a breve i lavori per ammodernare e sostituire gli arredi ludici – cioè i giochi per bambini – nelle aree verdi comunali: lo ha deliberato la Giunta, con un investimento iniziale di 80mila euro, per rendere più sicure e funzionali le strutture.

Spiega l’assessore Marco Truzzi: « Inizierà una serie di interventi, attesi da tempo, per ammodernare i giochi nei parchi del territorio. Lo scopo è avere giochi moderni e nuovi, oltre che sicuri. È il primo atto di un programma pluriennale che arricchirà i parchi del comune di Carpi con nuovi giochi e non solo, ci riferiamo anche ad attrezzature per chi al termine di una giornata di lavoro desidera praticare sport libero e soprattutto tenersi in forma.»

I lavori prevedono infatti interventi di ripristino, sistemazione, messa in sicurezza. Altalene, scivoli, cavalli a molla, arrampicate e molti altri protagonisti dei parchi saranno oggetto di manutenzione per arrivare pronti alla prossima stagione.

Approfittando della stagione invernale saranno rimosse giostre obsolete non più riparabili, che verranno poi sostituite. Questi i parchi oggetto di manutenzione:Migliarina; via Pioppi Fossoli; circolo Fontana a Fossoli; polisportiva S. Marino; Piazzale Gasparini a S. Marino; via Genova; via Fortunato; via Roosevelt; via della Costituzione; Duca Passerino; Rodari; via Nadalini; zona pittori; via Lugli; della Cerca; Matto; Triestini; via Catellani; Area Verde casa della Divina Provvidenza (Mamma Nina); via Mozart; via Ramazzini; via Lucrezio/Giovenale; Baden Powell; via Mazzali; via delle Nazioni; della Sabbadina; zona scrittori latini; via Fosse Ardeatine; zona del Bacino Bonifica Emilia Centrale; via Sigonio; delle Regioni; Comparto C8; Comparto C9; via Fornazi a S. Croce; don Milani a Gargallo.