Comunicato stampa del 24 settembre 2019

Da ottobre a dicembre anche a Carpi  si svolgerà il censimento della popolazione che dallo scorso anno è diventato permanente, ovvero con cadenza annuale e non più decennale.



Il censimento riguarderà ogni anno solo un campione di famiglie carpigiane: alcune saranno contattate direttamente dai rilevatori, altre riceveranno una comunicazione via posta con le indicazioni per compilare il questionario online.



Le famiglie selezionate da Istat per le interviste “porta a porta”, nel periodo compreso tra il 10 ottobre e il 13 novembre,  riceveranno direttamente presso la propria abitazione  la visita del rilevatore munito di tesserino.

Le famiglie potranno scegliere se essere intervistate dal rilevatore a domicilio o su appuntamento presso il Centro Comunale di rilevazione.

Il campione di famiglie selezionate per la compilazione del questionario online riceverà per posta una comunicazione dall'Istat contenente tutte le informazioni. 



Per informazioni e assistenza i cittadini possono rivolgersi al 
Centro Comunale di Rilevazione - c/o QuiCittà – Via Berengario, 4 - Tel. 059/649280. Orari di apertura e risposta telefonica il lunedì e il venerdì ore 10.00/12.00, martedì e giovedì 16.00/18.00.

Si ricorda che rispondere al censimento è un obbligo di legge.

Per saperne di più

Visite: 3012