Raccolte 1400 firme in calce ad una petizione, l’amministrazione a favore

Una raccolta firme per chiedere l’intitolazione di una via (o una piazza, un’area verde, un’area pubblica) a Gian Paolo Lancellotti, storico batterista dei Nomadi per circa vent’anni. Ne sono stati promotori Odoardo Farina e Mario Bizzoccoli, che intendono in questo modo ricordare un amico e un carpigiano illustre impegnato fino all’ultimo dietro ai tamburi e sempre con una grande attenzione al mondo del sociale. Sostengono questa iniziativa anche diverse associazioni locali.
Le firme sono state consegnate e protocollate nei giorni scorsi in Municipio e sono ben 1400. L’amministrazione comunale sostiene questa richiesta dei due promotori, che dovrà ora passare al vaglio della Commissione Toponomastica, ma essendo Lancellotti scomparso da meno di dieci anni (nel 2014, a 67 anni) si dovrà verificare se questa intitolazione sarà possibile in tempi brevi o solo nel 2024.