Tags:

Si toglie l’asfalto rovinato e le strade tornano ‘bianche’

Da domani, mercoledì 6 marzo, nella fascia oraria dalle ore 7.30 alle ore 19.30, si svolgeranno in alcune strade a nord del centro urbano di Carpi lavori per l'intervento di ‘messa a bianco’. Durante l’apertura del cantiere mobile, che durerà circa un mese salvo imprevisti, la circolazione sarà consentita solo ai residenti e a coloro che sono diretti alle attività esistenti nel tratto di strada chiuso al traffico.
Interessate a questo intervento sono alcune strade a nord delle frazioni di Migliarina, Budrione, Fossoli e San Marino, ovvero via Valle (da via dei Morti a via Argine Canale) e via dei Morti (da via Valle al confine comunale), dove lavori simili si sono svolti già nel 2018. Inoltre si interverrà anche nelle vie Palazzo Banca e dei Grilli (in vari tratti, anche vicino all’aeroporto). Le lavorazioni previste consisteranno nella fresatura della pavimentazione danneggiata fino ad una profondità di 10/15 centimetri, lasciando sul posto il materiale ottenuto integrandolo con uno strato di misto granulometrico stabilizzato: la successiva livellatura e compattazione dello stesso servirà per ottenere un piano di pavimentazione stradale.
Dall’11 marzo prossimo gli stessi interventi riguarderanno anche la via Gruppo, a nord di Fossoli, da via Remesina alla provinciale Romana nord. I lavori si svolgeranno in questo caso dalle ore 8 alle ore 19.