Tags:

Una dozzina le vie di campagna interessate dai lavori

Sono partiti nei giorni scorsi e continueranno nei prossimi mesi gli interventi (anche ripetuti) di manutenzione ordinaria delle strade ‘a bianco’ del territorio comunale. In particolare l’amministrazione comunale informa che si interverrà in

via Collettore acque basse, via Cavone e via Lunga (a nord di Fossoli, vicino al confine con Novi);
via Bellaria (a nord di S.Marino);
via Francesa (vicino a Fossoli);
via Chiesa di San Marino (a est della frazione omonima);
via dei Fuochi parte sud, via Dossi, via Sott’argine Soliera (Cortile);
via Canale di Migliarina e via Grilli (dal cavalcavia A22 a via Argine Canale) a ovest di Migliarina.

Gli interventi serviranno a mantenere la percorribilità delle vie senza che vengano a formarsi buche ed avvallamenti, e consistono in lavori di sagomatura e risanamento della pavimentazione ammalorata, livellamento con formazione della pendenza ed integrazione di materiale (misto granulometrico stabilizzato) laddove si presentano i maggiori avvallamenti.
Gli interventi di manutenzione si svolgeranno nella fascia oraria che va dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e saranno segnalati con apposita cartellonistica: la circolazione sarà regolamentata a senso unico alternato o tramite chiusure temporanee (eccetto i veicoli dei residenti).