Sia nelle zone a disco sia nelle strisce blu
L'ordinanza del Sindaco è valida fino al 3 aprile, come da Dpcm

CARPI, 26 Marzo 2020
Fino al 3 aprile, nel Comune di Carpi è sospesa la sosta oraria dei veicoli, sia quella gratuita sia quella pagamento: lo stabilisce un'ordinanza del Sindaco, in considerazione dell'emergenza di questi giorni.

Dunque non serve più esporre il disco orario dove richiesto negli stalli delimitati da strisce bianche, e non si deve pagare ed esporre lo scontrino negli spazi con le strisce blu.

Il provvedimento è stato preso perché da un lato si è ravvisata la necessità che, nell’ambito degli spazi previsti. i residenti possano usufruire di parcheggi vicini all'abitazione; dall'altro si è considerato che, per le restrizioni alla mobilità delle persone e la chiusura di molti esercizi, viene meno l'esigenza di garantire rotazione nella sosta e facile accesso ai negozi del Centro storico, esigenza alla base delle limitazioni orarie di parcheggio.

La scadenza del 3 aprile è legata a quella fissata dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sullo stato d'emergenza nazionale

Ordinanza Sindacale - Protocollo n. 16805 del 24.03.2020