Una determinazione dirigenziale stabilisce le regole della gara
Affidamento lavori entro la primavera 2024

 

CARPI, 17 Ottobre 2023

 

Nuovo passo avanti per il progetto della cosiddetta “bretella di Fossoli”: è stata infatti pubblicata la “determinazione a contrattare”, ultimo atto prima della pubblicazione del bando di gara, che avverrà a cura della Stazione Unica Appaltante (Sua) dell’Unione.

 

L’opera, del costo di quasi 15 milioni, prevede il completamento della tangenziale Nord-Ovest nel tratto tra le vie Guastalla e S.p. 413 Romana nord, con la realizzazione di una rotatoria fra le vie Guastalla e tangenziale Losi, e il collegamento ciclabile con la zona autotrasportatori, con una procedura aperta, di rilevanza europea, secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

 

La determina dirigenziale stabilisce le regole del bando, che si stima possa essere pubblicato entro la fine di novembre, per poi andare all’affidamento dei lavori nella primavera prossima.

 

Il progetto della “bretella”, interamente finanziato dal Comune, è uno degli interventi più importanti, non solo sul piano economico, di questa mandato amministrativo.

 

Visite: 147

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto