CARPI, 24 Marzo 2023
L’Amministrazione Comunale e la Polizia Locale dell’Unione ricordano le modifiche alla viabilità previste nella giornata di domani, sabato 25 Marzo, per lo svolgimento della corsa ciclistica a cronometro con cui si concluderà la gara internazionale “Coppi-Bartali”, con partenza e arrivo in piazza dei Martiri lato duomo.

PERCORSO – I corridori lasceranno la piazza da corso Cabassi per immettersi in via Nicolò Biondo. Dopo aver percorso le vie Cavour, Alghisi, Grandi, Cimitero Israelitico, Cremaschi, Po, Moro esterna, Secchia, Cavata e Due Ponti, i ciclisti entreranno in territorio solierese percorrendo via Grande Rosa (zona Limidi); da lì si immetteranno in via Torchio, poi via Oriolo e via Cavetto Gherardo per far ritorno verso Carpi lungo le vie Griduzza, Cavata, Rubicone, Cremaschi, Cimitero Israelitico, Marchi, Amendola, Alghisi, via Dallai, via Petrarca, viale De Amicis, via Galilei, corso Fanti e infine piazza Martiri.

VARCHI – A queste intersezioni saranno i principali varchi di attraversamento presidiati:

Aldrovandi - Biondo – Gramsci; Sbrilanci - Biondo - F.lli Rosselli;

F.lli Rosselli - Alghisi - S.Bernardino Realino;

Gramsci - Alghisi - don Minzoni;

Due Ponti - Alghisi – Focherini;

P.le don Venturelli - Cremaschi – Lucrezio;

Tevere - Cremaschi – Plinio;

Grande Rosa - Lametta (Comune di Soliera);

Rocchini - Griduzza – Caselle;

Ramazzini – Cavata;

Tre Ponti – Cavata;

P.le Meridiana - De Amicis - Della Libertà;

Santa Chiara - De Amicis - Medaglie D’oro.

VIABILITA’ – Sul percorso di gara vigerà la sospensione totale della circolazione dalle ore 11:30 alle 17:00 circa, comunque fino alla comunicazione di “fine corsa” dopo il transito dell’ultimo concorrente.

Resteranno percorribili la tangenziale “B. Losi”, la Bretella Nord, via Lama, via Cattani, la provinciale 1 “Carpi-Ravarino”, la Romana Nord, la Romana Sud in direzione Modena (e viceversa), la provinciale 468 “Motta”.

La stazione autocorriere di via Peruzzi sarà completamente raggiungibile, mentre l’accesso alla stazione ferroviaria potrà avvenire da via Dalla Chiesa e, viceversa, da via Ariosto.

Saranno chiuse via Cavata (fino a via Secchia), via Moro esterna (nel tratto dalla ferrovia fino a via Secchia), via Secchia e via Griduzza (tra via Cavata e via Cavetto Gherardo).

SOSTA – Divieto di sosta con rimozione forzata, dalle 6:00 alle ore 17:00 circa sulle strade del circuito e su viale Carducci, nel tratto tra via Aldrovandi e corso Cabassi, per esigenze di servizio.

PARCHEGGI – Ecco i parcheggi alternativi consigliati per recarsi in centro: parcheggio Autostazione di via Peruzzi, parcheggio “Fast park” di piazzale Maestri del Lavoro (tra via Catellani e via Cipressi), parcheggio del Cimitero di viale dei Cipressi, parcheggio piazzale Donatori di Sangue (presso Ospedale Ramazzini).

MERCATO – Il mercato settimanale si terrà in via Ugo Da Carpi, perché in piazza dei Martiri, viene allestito, dal pomeriggio odierno, il “villaggio” di partenza con il palco per la presentazione delle squadre e le premiazioni finali.

AGGIORNAMENTI – Fino alla conclusione della gara, con particolare riferimento alla viabilità, si potranno consultare i siti e i social del Comune e della Polizia Locale.