Comunicato stampa n.775 (51-2018)

In occasione della riapertura delle scuole statali per l’anno scolastico 2018/2019 prevista per lunedì 17 settembre, ripartono anche i servizi di competenza dell’Unione delle Terre d’Argine nei comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera.
Data la variabilità degli orari delle 44 scuole statali del territorio nei primi giorni di scuola, i servizi partiranno una volta che saranno adottati gli orari regolari. In particolare, nell’ottica di uniformità dell’offerta e coerentemente con il numero degli iscritti i servizi attivati prenderanno avvio:
Prescuola: il 18 settembre.
Refezione scolastica: il 17 settembre per le scuole d’infanzia, il 18 settembre (o successivi) per le scuole primarie, anche in base alle richieste ed all’organizzazione dei singoli istituti.
Prolungamento orario (ove previsto): il 18 settembre o il 1 ottobre (in base al numero degli iscritti).
Trasporto scolastico: il 18 settembre o i giorni successivi in base all’organizzazione dei singoli istituti.

Si ricorda che per i bambini che per la prima volta frequenteranno la Scuola di infanzia, l’inizio del prolungamento potrà essere effettuato solo dopo aver concluso il periodo di ambientamento concordato con le insegnanti.

L’iscrizione ai servizi si è conclusa il 14 luglio, ma è comunque possibile richiedere l’iscrizione anche in corso d’anno con le seguenti modalità: rivolgendosi agli Uffici Territoriali, direttamente on-line (per alcuni servizi) o compilando i moduli disponibili sul sito (www.terredargine.it - modulistica –istruzione – servizi ausiliari).
Infine, come previsto dal vigente Regolamento sui Servizi (consultabile anch’esso sul sito dell’Unione), le iscrizioni che arrivano in corso d’anno possono essere accettate solo previa disponibilità di posti e compatibilmente con l’organizzazione già programmata.

Visite: 3667

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto