Volantinaggio in corso per ricordare di lasciare spazio ai pedoni

Allo scopo di favorire la sicurezza stradale l’amministrazione comunale di Carpi ha istituito nei mesi scorsi una zona a 30 km/h nell’area che gravita attorno a via Colombo compresa tra le vie Lenin, Ugo Da Carpi, sottostrada nord di via Cattani e Bollitora interna: sono stati poi istituiti diversi sensi unici.
Uno degli obiettivi prioritari di questa zona a velocità moderata è quello di garantire la percorribilità dei marciapiedi, affinchè i pedoni non debbano transitare sulla carreggiata. La creazione dei sensi unici poi, oltre a regolamentare la circolazione, ha lo scopo di creare maggior spazio per la sosta proprio per fare sì che le auto non vengano parcheggiate sui marciapiedi, a danno dei pedoni.
L’amministrazione comunale chiede quindi la collaborazione della cittadinanza affinchè tali obiettivi siano raggiunti in modo stabile e informa che in questi giorni è in corso un volantinaggio di cortesia nella zona, che rammenta come il Codice della strada vieti la sosta dei veicoli sui marciapiedi e a meno di un metro dalle recinzioni.