La riapertura dopo gli interventi è prevista il 13 gennaio

“Nell’ottica della valorizzazione del patrimonio cittadino, l’avvio degli interventi presso l’Archivio Storico Comunale si è reso necessario per ammodernare gli spazi, le funzioni e le attività e rendere l’istituto al passo con le esigenze attuali. Gli interventi – spiega l’assessore alla Cultura Simone Morelli - renderanno l’istituto ancora più fruibile per gli studiosi, i ricercatori, le scolaresche e gli appassionati in genere, che da tempo hanno riscoperto il gusto della ricerca storica e il piacere della consultazione di  antiche mappe e documenti”.   


Come previsto nell’ambito della riorganizzazione definita dalla Giunta comunale l’Archivio storico e il Centro di ricerca etnografico del Comune di Carpi, ospitati a Palazzo dei Pio, fino al 12 gennaio resteranno chiusi al pubblico, salvo richieste urgenti di ricerca e consultazione prenotabili su appuntamento all'indirizzo mail: ; .
La riapertura di questi spazi, dopo gli interventi di adeguamento e sistemazione dei patrimoni e delle aree che saranno eseguiti dal personale comunale, è prevista per domenica 13 gennaio.

Per informazioni
Tel.059 649960