PROSEGUE LA FASE DI ALLARME:
DUE PALESTRE IN CITTA’ PER L’ACCOGLIENZA

Prosegue la FASE DI ALLARME dovuta all’innalzamento del livello del fiume Secchia.
La Protezione Civile ha predisposto due punti di accoglienza, aperti dalle ore 16, per i cittadini di S.Martino Secchia che intendano lasciare le loro abitazioni, la Palestra Gallesi in via Ugo da Carpi e la Palestra delle Scuole Focherini di via Magazzeno-via Brunelleschi.
Rimane sempre valido l’invito, in particolare ai residenti di S.Martino Secchia e di Cortile, di portare ai piani alti delle loro abitazioni gli oggetti più importanti e magari di cercare per queste ore una sistemazione alternativa da amici o parenti oltre che nei punti di accoglienza di cui sopra.
Chiediamo inoltre ai cittadini di non intasare le strade, che devono rimanere libere, e di non avvicinarsi a ponti e argini per motivi di curiosità.
Ricordiamo che alle ore 15 verrà chiuso il ponte di S.Martino Secchia e le strade che portano ad esso.
Il Centro Operativo Comunale di Carpi risponde per qualsiasi informazione, emergenza oppure per raccogliere particolari esigenze ai seguenti numeri telefonici: 059 649125 - 334 6080829

Si invitano poi tutti i cittadini a seguire tutte le istruzioni che verranno diramate per conto del  Sindaco e dalle pubbliche autorità. In particolar modo si raccomanda di limitare gli spostamenti in automobile allo stretto necessario e di prestare la massima attenzione nel percorrere ponti, sottopassi, strade sotto l’argine e di non utilizzare interrati e seminterrati.
Si invita infine la popolazione a seguire l’evoluzione della situazione anche attraverso il sito web del Comune www.carpidiem.it e gli altri mezzi d'informazione.

Alberto Bellelli