Venerdì 8 settembre, ore 21, Pronao del Teatro Comunale

Dopo la pausa agostana riprendono gli appuntamenti con la rassegna Ne Vale La Pena che da tempo porta a Carpi il meglio della produzione letteraria italiana.
Venerdì 8 settembre alle ore 21 sul Pronao del Teatro Comunale protagonista dell’incontro sarà il Comandante Alfa, uno dei fondatori del GIS, reparto d’élite dell’Arma dei Carabinieri, con un curriculum militare impressionante e tanti riconoscimenti istituzionali e non solo. Nel 2017 ha pubblicato "Io vivo nell’ombra"(Longanesi). Ad intervistarlo come di consueto sarà il giornalista di Radio Bruno Pierluigi Senatore.
Ricordiamo che tutti gli incontri del ciclo (promosso dal Comune di Carpi in collaborazione con Radio Bruno, Rock no War, Libreria Mondadori e A.n.i.o.c, ovvero l’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche, Delegazione Provinciale e Comunale Modena-Carpi) sono gratuiti. In questo caso l’incontro è stato reso possibile anche dalla collaborazione dell’associazione La Caramella Buona e dell’Associazione Corpo Volontario di Difesa Territoriale,
In caso di  maltempo l’iniziativa si terrà all’Auditorium della Biblioteca Multimediale Loria.