“Una cosa è il dibattito politico, altra è l’esprimersi su temi che riguardano la nostra autonomia”

Dichiarazione del Sindaco di Carpi Alberto Bellelli.
“Apprendo dai giornali la posizione di Noi Lista Civica di Novi di Modena. Senza entrare nel merito delle opinioni politiche, che sono sempre legittime in un dibattito, non posso che osservare che il signor Bassi stia parlando a nome della maggioranza novese e quindi dello stesso Sindaco Diacci. Tolte le riflessioni politiche in quella uscita sulla stampa vi sono infatti dichiarazioni sgradevoli rispetto al Comune di Carpi, al suo Statuto e ai Regolamenti votati dal Consiglio comunale e dalle forze politiche che lo compongono. Questo vale per la definizione della platea elettorale e le modalità organizzative. Un’uscita di questo tipo manifesta una palese ignoranza delle regole oltre che uno scarsissimo rispetto per i cittadini di Carpi e le loro istituzioni e rappresentanze. Troverei per questo inopportuno dal punto di vista istituzionale che il Sindaco di un’altra città fosse in qualsiasi modo collegato a tali affermazioni”.