Fabrizio Bentivoglio in scena al Comunale da venerdì 13 a domenica 15 gennaio

 

 

Il primo appuntamento della stagione di Prosa del Teatro Comunale è decisamente importante: venerdì 13 e sabato 14 gennaio alle ore 21 e domenica 15 gennaio alle ore 16 andrà in scena infatti L’ora di ricevimento (banlieue) di Stefano Massini con Fabrizio Bentivoglio, per la regia di Michele Placido.

Il professor Ardeche è un insegnante di materie letterarie, un disilluso, un cinico, uno spietato osservatore e un lucidissimo polemista. Fra le sue passioni svettano Rabelais e il Candide di Voltaire. Peccato che la sua classe si trovi nel cuore dell’esplosiva banlieue di Les Izards, ai margini dell’area metropolitana di Tolosa: un luogo in cui la scuola è una trincea contro ogni forma di degrado. La scolaresca che gli è stata affidata quest’anno è ancora una vota un crogiuolo di culture e razze, con l’incognita sempre in agguato di improvvisi crolli: nella convinzione che il vero trionfo sarebbe portare fino in fondo i suoi allievi senza perderne nessuno per strada, Ardeche riceve le famiglie degli scolari ogni settimana dalle 11 alle 12 del giovedì…

Sabato 14 gennaio nell’ambito del ciclo Attori da vicino condotto da Sara Gozzi, Fabrizio Bentivoglio e gli altri attori impegnati in questa rappresentazione incontreranno gli appassionati e il pubblico alle ore 17.30 nella platea del Comunale.

Per informazioni
tel. 059 649263 (biglietteria)

Visite: 3577

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto