Al via la prossima settimana un ciclo di tre lezioni e una rassegna di quattro pellicole

 

 

Al cinema giapponese sarà dedicato a Carpi un corso in tre lezioni e una rassegna con quattro film, appuntamenti che si terranno nel mese di febbraio all’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria. Conosciuto soprattutto per i film di Kurosawa, il cinema del Sol Levante propone tante possibili chiavi di lettura e opere poco conosciute ma non per questo meno suggestive.
Bruno Fornara, critico cinematografico di Cineforum, docente alla Scuola Holden di Torino, selezionatore alla Mostra cinematografica di Venezia, proporrà le sue tre lezioni nella serata di venerdì 3, nel pomeriggio di sabato 4 e nella mattinata di domenica 5 febbraio (costo della singola lezione 8 euro, abbonamento al ciclo completo 20 euro).
La rassegna di film che fa parte dell’iniziativa All’ombra dei ciliegi invece prevede sabato 4 febbraio alle ore 21 la proiezione di Viaggio a Tokio di Yasujiro Ozu, una pellicola del 1953 che verrà commentata dallo stesso Fornara. Venerdì 10, venerdì 17 e venerdì 24 febbraio infine le altre tre proiezioni del ciclo. Il tutto è promosso da Biblioteca multimediale Loria-Videoteca e Carpi Effetto Cinema, in collaborazione con Arci e grazie al contributo di Cmb.

Per saperne di più
www.bibliotecaloria.it

Visite: 3808

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto