Un certificato di adozione del rapace e una pianta che verrà piantumata in Piscina
Questi i doni consegnati al campione sportivo dal Sindaco Bellelli all’evento di S.Rocco

Nel corso dell’evento organizzato oggi da Comune e Fondazione CR Carpi all’Auditorium di S.Rocco, il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli ha consegnato a Gregorio Paltrinieri il certificato di adozione di un esemplare di falco, ospitato presso il Centro Il Pettirosso di Modena, e una piccola pianta di Carpine che verrà piantumata nel parco delle Piscine comunali Campedelli. Due simboli della città secondo la leggenda tramandata da secoli e presenti nello stemma ufficiale comunale, che la rappresentano in Italia e nel mondo, così come sta facendo Greg con i suoi straordinari successi sportivi.

Nel testo del certificato d’adozione del falco a Paltrinieri si legge tra l’altro:

“E’ con grande affetto e profonda stima che il Comune di Carpi dona a te, Gregorio, grande atleta e persona di sani e profondi principi, l’adozione a distanza di questo splendido esemplare di poiana di Harris, nel ricordo della leggenda che lega il simbolo di questo falcone alla Città di Carpi.. Recuperata in difficoltà, fortemente debole e disidratata, in una fredda giornata di inverno, in breve tempo ha riacquistato a pieno forza ed energia, grazie alle cure e alle attenzioni dei volontari. Purtroppo nessun re Astolfo è venuto a cercarla e per questo sarà costretta a rimanere presso le strutture del Centro come ospite permanente, continuando però a mostrarsi in tutto il suo vigore e vitalità”.

Sempre in occasione dell’evento di oggi il Consorzio del Parmigiano Reggiano, tra gli sponsor nazionali di Greg, gli ha fatto un dono speciale: una forma di Parmigiano Reggiano personalizzata con dedica incisa con tecnica laser sul piatto. L’ha consegnata a Paltrinieri il vicepresidente vicario del Consorzio Guglielmo Garagnani. La forma, stagionata 2 anni, è ‘nata’ in settembre, lo stesso mese di nascita del nuotatore carpigiano.

Visite: 3747