48.400 euro per un’abitazione indipendente con cortile

Il Comune di Carpi nei mesi scorsi ha messo in vendita una porzione di casa abbinata, costituita da un alloggio indipendente con propria area cortiliva di pertinenza. Si tratta di un immobile ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) di proprietà comunale che si trova a Fossoli in strada Romana nord 95. A trattativa privata, al prezzo di 48.400 euro, l’immobile è stato ora venduto (dopo che per due volte di seguito altrettante aste pubbliche sono andate deserte) e si andrà a rogito nelle prossime settimane con i nuovi proprietari. Dato che si tratta di un immobile ERP i proventi della vendita saranno interamente reinvestiti per la riqualificazione o lo sviluppo del patrimonio di edilizia pubblica.