Quattro parlamentari e il Console ricevuti dal Sindaco Bellelli

Nel pomeriggio di oggi, 24 agosto, ha fatto visita alla nostra città una delegazione composta tra gli altri da quattro parlamentari della Camera Bassa del Giappone. La delegazione, accompagnata dal Console Generale del Giappone Shinichi Nakatsugawa, ha incontrato il Sindaco Alberto Bellelli per uno scambio di saluti e poi si è recata al Museo monumento al Deportato politico e razziale. La delegazione nipponica, della quale faceva parte anche il Presidente della Commissione Speciale Rivitalizzazione Regionale della Camera Bassa, ha espresso particolare interesse per la realtà economica carpigiana e del distretto tessile nel loro rapporto con l’ente locale. Il Sindaco ha in breve tratteggiato le caratteristiche dell’economia carpigiana, ricordato quanto si sta facendo nel campo del tessile-abbigliamento (Carpi Fashion System, Labirinto della Moda, Polo della Creatività, ad esempio) di concerto con vari soggetti ed ha espresso l’auspicio dopo la vista al Museo al Deportato che questa visita possa portare a rapporti più stretti con il Museo che in Giappone ricorda i fatti di Hiroshima. Il primo cittadino ha poi donato al Capo delegazione una confezione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena prodotto dalla Acetaia comunale di Palazzo Scacchetti.