Giovedì 30 giugno, ore 15, Spazio Giovani Mac’è!

Alla luce del delicato periodo storico che stiamo attraversando, con un mercato del lavoro che si evolve velocemente, il Comune di Carpi, in particolare gli assessorati all’Economia e alle Politiche Giovanili, e il Centro per l'impiego di Carpi promuovono il progetto LAVORI – AMO INSIEME che ha come obiettivo l’incontro e lo scambio d’informazioni tra le aziende del territorio e chi cerca lavoro
Giovedì 30 giugno dalle ore 15 alle ore 17 presso lo Spazio Giovani Mac’è!, via De Amicis 59, si terrà il primo incontro del progetto, che vedrà ospite il gruppo aziendale Ncs Lab srl/e-New Cast Service di Carpi, centro multi-tecnologico che svolge attività di ricerca e offre i suoi servizi anche a terzi, privati, aziende, centri di ricerca ed istituzioni.
L’azienda verrà presentata dal titolare Marcello Fantuzzi, che illustrerà oltre alle attività della sua impresa anche le professionalità ricercate e le caratteristiche indispensabili per candidarsi ad un impiego. Sono previsti brevi interventi di tirocinanti e/o dipendenti dell'azienda che racconteranno la loro storia professionale.
“Questo progetto - spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Milena Saina - rientra in un percorso più ampio sul tema dell’avvicinamento al lavoro che come Politiche Giovanili si sta avviando, in collaborazione con gli assessorati all’Economia e all’Istruzione. Da più parti stiamo raccogliendo sollecitazioni sul dare un supporto, nell’informare e rendere più fruibili gli strumenti già attivi sul territorio: lo Spazio Giovani sarà a disposizione di scuole, enti e realtà locali che si occupano di tematiche legate al tema orientamento e avvicinamento al lavoro, con l’intento di fare da facilitatore nel mettere a conoscenza i giovani delle opportunità presenti. Sottolineo gli aspetti più significativi del progetto: l’incontro diretto tra azienda-imprenditore e i giovani in cerca di lavoro; il Mac’e’! come luogo di promozione delle relazioni esterne e del fare comunità con le realtà del territorio. Uno spazio vivo, e non un contenitore chiuso, dove i nostri ragazzi possano ideare, costruire e vivere esperienze significative, in un’ottica sempre più di partecipazione attiva e di protagonismo”.
Per motivi organizzativi, per poter partecipare all’iniziativa è richiesta la prenotazione tramite l’invio di una e-mail indirizzata al Centro per l’Impiego di Carpi, .

Visite: 5165

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto