Tags:

Al via la rassegna Notti d’arte, con ingresso gratuito a Musei e Torre della Sagra


Da domani, martedì 28 giugno, iniziano a Carpi gli appuntamenti del ciclo Notti d'Arte ai Musei di Palazzo dei Pio: tutti i martedì e i giovedì fino al 25 agosto  i Musei saranno aperti in via straordinaria e con ingresso gratuito dalle ore 21 alle ore 24. Il martedì, da domani al 30 agosto, sarà possibile poi salire i gradini della Torre della Sagra, che resterà visitabile anche in questo caso dalle ore 21 alle ore 24. Tanti gli appuntamenti collaterali a queste aperture straordinarie: domani sera alle ore 21.30 è prevista una visita guidata con letture di Barbara Corradini e un intervento storico di Sonia Cavicchioli dell’Università di Bologna su Caterina Pico, il suo matrimonio, la sua dote. Giovedì 30 giugno invece il Cortile d’Onore di palazzo dei Pio proporrà alle ore 21.30 la presentazione del catalogo della mostra Diffusa, aperta fino a fine agosto in diversi spazi cittadini.
“Le prime iniziative de LaCarpiEstate – spiega l’assessore a Cultura e Centro storico Simone Morelli - stanno portando ottimi riscontri di partecipazione. E’a mio parere importantissimo riuscire a riappropriarsi degli spazi visitandoli dall’interno, un modo per conoscere le nostre tradizioni e la nostra storia. Salire sulla Torre della Sagra significa ad esempio godere appieno della bellezza della nostra città ed è impagabile poterlo fare in notturna. E i Musei di Palazzo dei Pio riservano sempre qualche sorpresa”.
I Musei di Palazzo dei Pio rimarranno aperti quest’anno per tutta l’estate, con le installazioni Réclame e Savoir faire visitabili fino al 28 agosto: l’orario ordinario sarà integrato non solo dall’apertura serale nei giorni di martedì e giovedì, ma anche dall’ormai tradizionale apertura serale straordinaria per Ferragosto.

Visite: 4858

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto